Nell’ambito della quarta edizione del Silver Economy Forum, giovedì 15 settembre 2022, a Palazzo del Principe, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 si terrà la conferenza The Future of Living: silver house, domotica and aging in place accreditata dall’Ordine degli Architetti con 2 CFP.
Il tema. Il punto sulle nuove soluzioni abitative per i senior. Nuove tecnologie e domotica, unite ad una assistenza alla persona di alta qualità, aiutano la vita dell’anziano all’interno di abitazioni comode e sicure. Aging in place e strutture assistite per l’utenza più fragile.
Modera: Niccolò Casiddu, Università degli Studi di Genova. Direttore di Dipartimento Architettura e Design (DAD)
Interventi:
- Alessia Moltani, CEO ComfTech
- Guido Magrin, CEO & Co Founder Teiacare
- Jacopo Gresleri, Architetto e Dottore di ricerca, Professore a contratto di Progettazione architettonica al Politecnico di Milano
- Luigi Polesel, Responsabile Area Specialistica Servizi alla Persona di Umana S.p.A
- Marco Guarino, Vicepresidente dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Genova. Membro del board I.L.A.&U.D. (International Laboratory of Architecture and Urban Design)
- Mariuccia Rossini, Presidente Over
- Mauro Invernizzi, Amministratore Delegato Emporia Telecom
- Ezio Gambirasio, Direttore Commerciale Serenity
La conferenza è gratuita ma i posti a disposizione per gli architetti sono limitati, per partecipare è necessaria l’iscrizione su Formagenova.it entro e non oltre il 12 settembre.