Genova DET 2022. Intelligenza artificiale e algoritmo: regole e responsabilità

L’Ordine degli Avvocati di Genova dal 9 all’11 giugno 2022 organizza la terza edizione del convegno D.E.T. – Diritto, Etica e Tecnologia. Gli incontri si svolgeranno nella Sala Congressi del Centro Cultura, Formazione e attività forensi dell’Ordine Avvocati di via XII Ottobre, 3.

L’Intelligenza artificiale è presente in ogni ambito e le nuove tecnologie stanno cambiando i nostri stili di vita. Numerosi sono i benefici ma non mancano i rischi collegati al loro utilizzo, con implicazioni significative che coinvolgono il diritto e l’etica. Il diritto deve prospettare questioni e soluzioni per accompagnare la transizione ecologica in una dialettica incessante tra diritto, etica e tecnologia.

Genova DET 2022 è l’occasione di un prezioso approfondimento interdisciplinare su queste tematiche e vede il coinvolgimento nei lavori anche dell’Ordine Architetti Genova.

La locandina con il programma è scaricabile QUI