Informatizzazione pratiche edilizie di Sportello Unico Imprese e di Conferenze di Servizi

Sulla base delle disposizioni relative all’amministrazione digitale e nel complessivo disegno di semplificazione della Pubblica Amministrazione si comunica che a partire dal 2 novembre 2022 il Comune di Genova aggiungerà alle procedure in oggi già informatizzate, presenti sul portale dell’Edilizia On-line, anche le pratiche gestite dallo Sportello Unico delle Imprese e dell’Ufficio Procedimenti Concertativi (Conferenze di Servizi).

La piattaforma utilizzata sarà quella già conosciuta denominata “People” alla quale i professionisti accedono già da diversi anni e il cui utilizzo risulta ormai consolidato.

Si comunica che, in prossimità dell’avvio delle suddette nuove funzionalità verranno fornite, con uno specifico documento, le specifiche indicazioni sulle modalità di compilazione delle istanze/segnalazioni/comunicazioni.