Nell’ambito della tradizionale rassegna dedicata alla promozione dell’architettura e del design italiano nel mondo, il 30-31 maggio si terrà a Tbilisi, presso il Museum of Modern Art, l’evento “Italian Design Day in Georgia”, organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Georgia in collaborazione con l’Agenzia ICE – Desk di Tbilisi.
Il convegno, in origine era stato programmato per il 23 marzo scorso, era stato posticipato a causa del conflitto russo-ucraino.
Le attività saranno orientate al filo conduttore dell’edizione di quest’anno, ossia: “Ri-Generazione. Design e nuove tecnologie per un futuro sostenibile”.
Su invito dell’Ambasciata, l’Ordine degli Architetti di Genova, con il supporto della propria Fondazione, parteciperà all’evento attraverso un videomessaggio della Consigliera Giuditta Parodi inerente il seguente tema: il concorso di progettazione come strumento di rigenerazione urbana: il caso del Masterplan di rigenerazione del Quadrante Polcevera e del nuovo parco urbano denominato “il Parco del Ponte”, che verrà proiettato nel corso dell’evento e che sarà corredato dall’esposizione delle tavole del progetto vincitore del concorso.
Per maggiori informazioni si rimanda agli aggiornamenti sul sito dell’Ambasciata Italiana a Tiblisi.