Si segnala che l’Ordine degli Architetti di Genova, recependo le segnalazioni di diversi colleghi che hanno lamentato la mancata consegna delle firme digitali, ha inviato una mail di sollecito ad Aruba, intimandola a risolvere nel più breve tempo possibile il disservizio e procedere quindi alla immediata consegna delle firme stesse, necessarie per la prosecuzione delle attività degli iscritti.
L’attuale condizione di emergenza ha portato ad una sensibile riduzione del lavoro e la firma digitale appare quanto mai preziosa e necessaria per poter continuare a svolgere le poche attività ad oggi permesse agli studi professionali. Considerata quindi l’urgenza di ottenere quanto prima la consegna delle firme digitali richieste ed il costante approvvigionamento anche per il futuro, l’Ordine sottolinea che non sussiste alcun motivo che osti alla consegna, considerando che i propri uffici, seppur chiusi al pubblico, continuano il regolare servizio di segreteria con il consueto orario ufficio (da lunedì a giovedì 9-13 e 14-17, venerdì orario continuato dalle 9 alle 15) e che neppure i più recenti decreti ed ordinanze escludono tale tipo di servizio.