Finanziato dalla Regione Liguria, attraverso fondi europei, il Master in “Building Information Modelling (BIM) per l’approccio smart al processo edilizio”, nato dalla collaborazione tra Ance Genova, Università di Genova ed Esseg Ente Scuola e Sicurezza in Edilizia Genova
E’ stato pubblicato lo scorso 22 gennaio il bando per la partecipazione al Master universitario di II livello “Il building information modeling (BIM) per l’approccio smart al processo edilizio”.
Il Master, promosso dal Dipartimento di Architettura e Design dell’Università degli Studi di Genova sulla base di un’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) con ANCE Genova Assedil, ICMQ, Team System, ESSEG – Ente Scuola e Sicurezza in Edilizia della Città metropolitana di Genova, intende fornire la conoscenza e le competenze necessarie per operare nel settore delle costruzioni, in qualità di esperti BIM. Obiettivo del Master è formare esperti, abili e competenti, nel dialogo tra progettisti, imprenditori, costruttori, committenti e gestori del patrimonio immobiliare e rispondere al fabbisogno crescente di processi digitali al servizio della manutenzione e della sicurezza del patrimonio edilizio. La partecipazione è completamente gratuita poiché interamente finanziato da Regione Liguria con fondi comunitari.
Sono ammessi giovani e adulti in cerca di occupazione e occupati in possesso di Laurea magistrale in Architettura, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Civile e Ambientale, con una conoscenza di base di informatica relativamente ai programmi CAD e previo superamento di una prova scritta e di un colloquio di ammissione.
La domanda di ammissione deve essere presentata mediante servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/master, entro le ore 12:00 di lunedì 23 aprile 2018.
Al seguente link https://www.perform.unige.it/master/masterfse/master-bim.html è possibile reperire il bando e tutte le informazioni.