Progetto Prof-Trac – Corso “NEARLY ZERO ENERGY BUILDINGS. Planning for sustainable development”

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori è uno degli otto Paesi pilota del Progetto Europeo, PROFessional multi-disciplinary TRAining and Continuing development in skills for NZEB principles – PROF-TRAC (Horizon 2020), finanziato dalla Commissione Europea.

Il Prof-Trac si rivolge a tecnici esperti, architetti, ingegneri e imprenditori edili coinvolti nella progettazione, costruzione e gestione, in quanto parte di un processo di formazione permanente per lo sviluppo continuo e l’aggiornamento professionale.
Il Prof-Trac ha avviato la sua attività delineando, valutando e confrontando le competenze richieste nell’edilizia nZEB (Nearly Zero Energy Building), con quelle già esistenti. Ciò ha condotto alla realizzazione di un inventario di programmi educativi e formativi per ciascuna professione.

In quanto partner pilota del progetto, il CNAPPC darà il via al primo corso di formazione dal titolo “NEARLY ZERO ENERGY BUILDINGS. Planning for sustainable development” che partirà nel maggio 2016 e si articolerà su 5 incontri da tenersi a Roma, presso la sede del CNAPPC, per una durata complessiva di 40 ore.

Il corso è rivolto a n. 50 professionisti esperti in materia di NZEB (Nearly Zero Energy Buildings), ai quali è richiesto di inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e-mail prof-trac.cnappc@awn.it entro il 20 aprile 2016. I curricula pervenuti saranno valutati da una apposita commissione ed i professionisti ammessi al corso potranno confermare la loro iscrizione, versando una quota di Euro 100. Il corso si concluderà con una verifica finale ed il rilascio di un attestato di partecipazione. Ai partecipanti al corso verranno riconosciuti crediti formativi.

Per maggiori informazioni relative al progetto clicca qui o leggi la circolare del CNAPPC.