Proposta di legge sulle città e per l’incentivazione dei processi di rigenerazione urbana e territoriale

Cari colleghi,

alleghiamo il documento “Proposta di Legge sulle città e per l’incentivazione dei processi di rigenerazione urbana e territoriale” approvato dal Consiglio del CNAPPC il 10 luglio 2019 e presentato alla Conferenza degli Ordini tenutasi a Roma il’11-12-13 luglio.

La proposta nasce dalla convinzione, da sempre espressa dagli Architetti, che la rigenerazione urbana e territoriale rivesta un ruolo centrale e prioritario nel processo di rinnovo dei luoghi ove viviamo ed ha come obiettivo quello di fare chiarezza su quelli che devono essere i reali principi ispiratori della rigenerazione e di mettere così ordine nell’ampio proliferare di leggi regionali sul tema.

Al lavoro hanno partecipato i membri di vari gruppi operativi cui anche il nostro Ordine partecipa.

Arch. Stefano Sibilla
vice presidente Ordine Architetti PPC di Genova

Scarica il documento contenente l’articolazione completa del disegno di legge