Revisione e aggiornamento albo dei CTU

Si riporta qui di seguito e in allegato la circolare del Tribunale di Genova del 10 ottobre us in cui si specifica che è in corso l’attività di revisione dell’Albo dei Consulenti Tecnici e che le attuali iscrizioni sono mantenute fino alla definizione della revisione del relativo Albo. Fino a quel momento, i professionisti non dovranno inoltrare alcuna istanza al Tribunale e dovranno cortesemente attendere di ricevere la comunicazione da parte dell’Ordine di appartenenza.

IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE

AVVISA

tutti i Professionisti iscritti all’Albo dei Consulenti Tecnici che è in corso l’attività di revisione degli Albi che verrà espletata in collaborazione con gli Ordini Professionali e la Camera di Commercio. Durante la fase di revisione, l’iscrizione verrà mantenuta e i professionisti non dovranno inoltrare alcuna istanza al Tribunale.

La richiesta di mantenimento dell’iscrizione dovrà essere presentata solo a seguito di specifica richiesta da parte dell’Ordine di appartenenza/Camera di Commercio, mediante la compilazione di apposita dichiarazione il cui contenuto è già stato concordato nel corso di una riunione preventiva tenutasi con tutti gli Ordini professionali.

Si avvisa che trattandosi di attività piuttosto complessa, pur garantendo da parte del Tribunale il massimo impegno, i tempi non saranno brevi. Si invita, pertanto, ad attendere la comunicazione da parte dell’Ordine di appartenenza/ Camera di Commercio significando che, come sopra già specificato, l’attuale iscrizione verrà mantenuta fino alla definizione della revisione del relativo Albo.

Dispone che il presente avviso venga pubblicato sul sito internet del Tribunale e degli Uffici Giudiziari di Genova e trasmesso agli OrdiniProfessionali e alla Camera di Commercio affinché ne curino la comunicazione agli interessati.

Genova, li 10 ottobre 2023

Il Presidente del Tribunale