La quarta edizione di “Teatralità dell’Arte”, progetto di Teatro Pubblico Ligure nato dalla collaborazione fra Sergio Maifredi e Massimo Minella nell’ambito della stagione Soriteatro, si conclude venerdì 21 aprile alle 16.30 nel Chiostro di San Matteo (piazza San Matteo) con il terzo incontro dedicato a Genova.
Riccardo Miselli, presidente dell’Ordine degli Architetti di Genova e docente di Composizione all’Università di Ferrara, e lo storico dell’arte Gian Luca Porcile saranno in dialogo con Massimo Minella per parlare de “La città del futuro”.
Un viaggio nel tempo alla scoperta del controverso rapporto tra Genova e le sue infrastrutture. Una riflessione a 360 gradi sulle qualità latenti della nostra città e come il suo policentrismo la renda di fatto un laboratorio sul futuro. Una conversazione a più voci sulle sfide che ci aspettano, per trasformare le emergenze ambientali, sociali ed economiche in occasioni di sviluppo sostenibile.
La rassegna, che nei due precedenti incontri con Laura Stagno e Sara Rulli su “La città cancellata” e con Luigi e Carlo Berio su “La città mai nata” ha registrato il tutto esaurito, è stata concepita per leggere la città di Genova da tre diverse angolazioni, cercando l’arte là dove non c’è più, abbattuta dalla mano dell’uomo, dove è stata pensata ma mai realizzata, dove potrebbe essere in futuro.
L’ingresso al Chiostro di San Matteo è libero fino a esaurimento posti. Prenotazione al numero 348 2624922 o alla mail info@teatropubblicoligure.it.
Appuntamento 15 minuti prima dell’incontro agli indirizzi indicati.
Biglietto: gratuito per gli abbonati a Soriteatro; 10€ per i non abbonati.