Martedì 17 dicembre alle ore 12,30 presso il Palazzo della Commenda si terrà un incontro di restituzione degli esiti del percorso partecipativo “Il Tavolo del Polcevera 2.0” per il concorso internazionale di progettazione “Il Parco del Ponte” e il progetto vincitore “Il Parco del Polcevera e il Cerchio Rosso”.
All’incontro, inizialmente previsto per lo scorso 10 dicembre, saranno presenti l’assessore all’Urbanistica del Comune di Genova, Simonetta Cenci, ed il presidente della Commissione Concorsi dell’Ordine degli Architetti, Luca Dolmetta.
Il documento è stato redatto dal team di progetto Stefano Boeri Architetti, Metrogramma, Inside/Outside e MIC-Mobility in Chain, Studio Laura Gatti,Transsolar Klima Engineering, Temporiuso, H&A associati, Studio Luca Vitone, Accotto Secondo Antonio e l’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Genova e UrbanLab.
Come si ricorderà, abitanti, associazioni e gruppi di interesse sono stati invitati – presso lo speciale front office allestito all’Istituto Don Bosco di Sampierdarena nel mese di ottobre – ad un percorso condiviso dove conoscere, ascoltare, dare un contributo critico e progettuale per la definizione dello studio di fattibilità, costruendo insieme uno strumento che accompagnerà tutte le fasi di lavoro, dalla progettazione alla costruzione.
Durante l’incontro di martedì saranno evidenziate le molte proposte e presentato un dossier di risposte alle domande e criticità poste. Si tratta di una mappa in progress delle opportunità e criticità per dar seguito a nuovi momenti di scambio e confronto.
La cittadinanza è invitata a partecipare.